Elezioni Comunali 2017
[ ELEZIONI COMUNALI 2017 ]
5 canditat* per cambiare Verona.
5 persone in cui continuare a credere.
Abbiamo deciso di uscire allo scoperto, di fare i nomi, di appoggiare una lista, anzi, due. Ci abbiamo pensato e alla fine eccoci qui anche noi del Pink, perché questa città è anche nostra, ci siamo nate e nati e ci abbiamo già provato a cambiarla, a migliorarla in anni e anni di battaglie per renderla più vivibile e più gentile. Anni duri, sempre sulle barricate, a volte in pericolo, preoccupati per noi ma anche per amiche e amici. Verona è una città che ti mette alla prova da subito, non serve andare a cercare il marcio: basta aspettare, tanto di motivi per essere in piazza a esprimere il proprio dissenso la città ne offre sempre molti, fin troppi.
Le elezioni comunali sono una possibilità, un’occasione di cambiamento per noi e la città dato che anche ora, come tanti anni fa, Verona è e rimane un laboratorio della destra e dell’integralismo cattolico, due tristi realtà con cui noi gay, lesbiche, bisessuali, trans e etero del pink ci siamo purtroppo dovutI confrontare, a volte anche in maniera molto repressiva.
Qui la destra, con i suoi interessi culturali ed economici ha condizionato tutto da sempre, ha modellato un territorio e la sua mentalità razzista. Non è stato e non è tuttora facile ma questo ci ha anche dato un motivo per resistere, per credere nel cambiamento. Ci credevamo 20 anni fa e ci crediamo ancora.
Chi sono queste 5 persone che si candidano per Michele Bertucco Sindaco (LISTA VERONA IN COMUNE)? Compagni di viaggio reali, non solo nomi presi da una lista.
Roberto Aere – attivista gay storico a Verona e per anni militante del circolo Pink;
Cristina Stevanoni – con lei ci siamo battuti perché la Passalacqua rimanesse alla città;
Francesca Bragaja – antifascista e al fianco dei migranti in tante battaglie per i loro diritti;
Alessia Berardinelli – anche con lei al fianco dei migranti,
Jack Salbego – antifascista che si è sempre speso per il riconoscimento dei nostri diritti e delle diversità.
Ecco, questa è la squadra in cui crediamo, sicuramente ce ne son altre e altri meritevoli in lista con Bertucco, ma queste sono le persone con cui abbiamo condiviso tanta strada e con cui vorremmo condividere quella che ancora è da fare.
Alla comunità GLBT di Verona e non solo chiediamo di non essere ciechi e di fare una scelta come l’abbiamo fatta noi in tutti questi anni, se dovete dare il vostro voto, quest* sono i nostr* campion* da votare.
CIRCOLO PINK
#robertoaere #francescabragaja #cristinastevanoni #jacksalbego#alessiaberardinelli #michelebertuccosindaco #veronaincomune#elezioniverona2017